AutoLettura

Facile, veloce, conveniente


 

Comunicare l’autolettura gas è immediato, senza costi e ti permette di avere sempre una bolletta basata sui tuoi consumi effettivi.

Come si prende la lettura del gas?

La procedura è semplice: prendi nota delle cifre prima della virgola indicate sul display del contatore.

Se il tuo contatore è di vecchia generazione (come quello raffigurato nell'immagine qui sopra) le cifre da comunicare sono quelle sullo fondo nero, prima della virgola.

Se il tuo contatore è elettronico, accendi il display premendo il pulsante di attivazione e utilizza lo stesso pulsante per scorrere il menu fino a visualizzare i consumi del gas. Anche in questo caso le cifre da comunicare sono quelle prima della virgola.

Come comunicare l’autolettura del gas?

Oltre le cifre che hai letto dal contatore, per inviare la comunicazione ti serve avere a portata di mano il "Codice Autolettura" che trovi nell'apposito riquadro in alto a sinistra su tutte le bollette. Puoi diverse modalità di invio:

Online: bastano pochi istanti per registrarti gratuitamente al nostro servizio on-line e comunicare la tua lettura già dal primo accesso. Per accedere tieni a disposizione il codice PIN riportato in bolletta nella comunicazione "Area on-line" e clicca qui per accedere.

Telefono: Gas Plus Vendite mette tua disposizione un servizio telefonico migliorato dedicato all'autolettura del contatore gas. Tieni a disposizione i codici di controllo che trovi in bolletta nella comunicazione "Servizio opzionale di autolettura" e chiama i seguenti numeri:

 

Quando va fatta e comunicata l'autolettura?
Il servizio è attivo 24 ore su 24 nei seguenti giorni:

 

Utilizzo dei cookies

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi.
Continuando la navigazione, acconsenti all'uso degli stessi.
Per ulteriori informazioni
Leggi Informativa OK