Modulistica

Procedure contrattuali: guida e modulsitica


 


Vuoi essere richiamato? clicca qui: ti chiameremo noi
In alternativa puoi contattare il numero verde 800.903.603 (0525.419.499 da cellulari), inviare una mail all'indirizzo servizioclienti@gasplus.it oppure recarti presso lo uno dei numerosi sportelli sul territorio: trova quello più vicino a te consultando la mappa on line

 


Cambio fornitore (Switch)

Fattura dell'attuale fornitore o copia contratto.
Dati catastali dell'immobile
Dichiarazione titolo occupazione dell'immobile oggetto della fornitura.
Documento di identità e Codice fiscale dell'intestatario della fornitura nel caso di persona fisica e recapito telefonico.
Documento di identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica e recapito telefonico.
Eventuale delega in caso persona diversa dall'intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi.


Attivazione Nuova Fornitura (in presenza di allacciamento)

cartellino PDR posizionato sulla presa gas
Copia Concessione Edilizia o Permesso a Costruire o D.I.A. o Dichiarazione sostitutiva di atto notorio o copia bolletta di altro servizio.
Allegato H/40
Allegato I/40 (Attestazione di conformità dell'impianto e relativi allegati tecnici obbligatori con C.C.I.A.A. rilasciati dall'idraulico in originale)
Dati catastali dell'immobile
Dichiarazione titolo occupazione dell'immobile oggetto della fornitura.
Documento di identità, Codice fiscale, recapito telefonico dell'intestatario della fornitura nel caso di persona fisica.
Documento di identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica e recapito telefonico.
Eventuale delega in caso persona diversa dall'intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi.


Subentro su fornitura chiusa

Riferimenti della fornitura precedente: Intestazione - Matricola contatore - PdR
Stato di nulla mutato dell'impianto gas (se l'impianto interno non ha subito modifiche dalla precedente fornitura) sottoscritto anche dal proprietario dell'immobile con allegati documenti d'identità, oppure Dichiarazione di conformità (se ha subito modifiche dalla precedente fornitura).
Dati catastali dell'immobile
Dichiarazione titolo occupazione dell'immobile oggetto della fornitura.
Documento di identità, Codice fiscale, recapito telefonico dell'intestatario della fornitura nel caso di persona fisica.
Documento di identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica e recapito telefonico.
Eventuale delega in caso persona diversa dall'intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi.


Voltura (da fornitura attiva)

Riferimenti della fornitura o del precedente intestatario: Intestazione - Matricola contatore - PdR
Documento di identità del nuovo intestatario, Codice fiscale e recapito telefonico.
Dati catastali dell'immobile
Dichiarazione titolo occupazione dell'immobile oggetto della fornitura.
Documento di identità, Codice fiscale, recapito telefonico dell'intestatario della fornitura nel caso di persona fisica.
Documento di identità del legale rappresentante e iscrizione C.C.I.A.A. o Visura camerale nel caso di persona giuridica e recapito telefonico.
Eventuale delega in caso persona diversa dall'intestatario della fornitura, con documenti di identità di entrambi.


Disattivazione fornitura

 Documento d'identità, Codice fiscale, recapito telefonico e nuovo indirizzo di trasferimento.
 Delega in caso persona diversa dal titolare, con allegati documenti d'identità di entrambi.
 N.B. il contratto sarà risolto solo all'avvenuta sigillatura del misuratore da parte del distributore locale a cui seguirà emissione della fattura di cessazione.
 La richiesta può essere inoltrata per iscritto agli indirizzi indicati sulla fattura (tramite lettera, fax, e-mail), allegando la documentazione sopraindicata


Variazione anagrafica per decesso dell'intestatario, separazione o divorzio, o fra persone appartenenti allo stesso nucleo familiare

Documento di identità del nuovo intestatario, Codice fiscale e recapito telefonico.
Copia dell'ultima bolletta o matricola misuratore.
Copia del certificato di decesso o copia della sentenza di separazione/divorzio o copia dello stato di famiglia.
Dati catastali dell'immobile.
Delega nel caso in cui la persona sia diversa dal nuovo intestatario della fornitura, con allegati documenti di identità di entrambi.
NB: il nuovo titolare della fornitura a tutti gli effetti acquisisce la titolarità del rapporto contrattuale ed eventuali situazioni debitorie o creditorie.
In caso di Bonus gas attivo non è possibile avvalersi della voltura agevolata.


Richiesta agevolazione imposta di consumo

Modulo di richiesta riduzione imposta compilato
 Certificato di Visura Camerale in originale (rilasciato in data non anteriore ai 6 mesi).
 Fotocopia del documento d'identità del legale rappresentante, recapito telefonico.


Esenzione IVA

Dichiarazione di intento fornita dal cliente secondo la vigente normativa fiscale


Agevolazione IVA

Modulo dichiarazione tipo utilizzo del gas e richiesta agevolazione IVA.


Richiesta di allacciamento alla rete del GAS.

Nel caso in cui l'allacciamento alla rete di distribuzione del gas non sia presente nei pressi del proprio immobile, è possibile contattare il numero 800.903.603, inviare la richiesta via mail a servizioclienti@gasplus.it oppure rivolgersi ai 
allo sportello di zona più vicino (consulta la mappa qui). Il nostro personale è a tua disposizione per l'espletamento delle pratiche.


Attivazione domiciliazione della fattura SEPA

Modulo per Utenze Domestiche   istruzioni per la compilazione
Modulo per P.IVA   istruzioni per la compilazione


Revoca domiciliazione della fattura SEPA

Modulo Revoca Mandato SEPA   istruzioni per la compilazione


Spostamento del contatore (del. ARERA 40/2014/R/gas)

Modulo F/40 parte 2

Modulo H/40

Modulo I/40

Modulo G/40

Modulo H/40

Modulo I/40

Modulistica per nuovo allacciamento (del. ARERA 40/2014/R/gas)

Modulo F/40 parte 1

Modulo H/40

Modulo I/40


Riativazione della fornitura a seguito della chiusura per morosità

Modulo di richiesta di riattivazione a seguito sospensione per morosità


Cambio modalità ricezione della fattura

Modulo richiesta ricezione fattura via E-Mail

Modulo richiesta ricezione fattura Cartacea


Richiesta Intervento Distributore

 Valido per: richiesta di cambio contatore,  spostamento contatore, verifica contatore, nuova attivazione